X-EGO Stat - Statistiche


Il modulo di X-EGO relativo alle statistiche permette un' analisi completa degli scambi e delle relazioni dell’azienda.

  • Relaziona i soggetti con gli articoli
  • Relaziona gli articoli con i soggetti
  • Analizza le vendite totali per cliente e per periodo
  • Fa uno storico dei rapporti
  • Analizza il budget
  • Analizza i prodotti e le disponibilità dinamicamente


Gestione soggetti

Questa sezione permette di tenere sotto controllo le vendita per singoli soggetti.
È inoltre possibile stabilire in modo economico la “validità” dei rapporti che si hanno con un singolo cliente e o area di zona stabilendo la bontà delle relazione avute (ordini, pagamenti, consegne, ….)

Gestione visite

Permette di memorizzare le informazioni degli argomenti trattati nelle singole visite con gli operatori delle aziende clienti e/o prospect.
Questa funzionalità è anche gestita dal modulo X-EGO Web attraverso l’e-commerce B2B.

Gestione prodotti

È la punta di diamante del modello. Questa sezione, adattata da Sogea Consulting su misura per ogni azienda che la utilizzerà, garantirà un’ottimizzazione delle scorte di magazzino secondo modelli economici, statistici ed ingegneristici.
Per ogni singolo articolo, in funzione della capacità del magazzino, dei costi di magazzinaggio, dei dati storici, delle scorte , della previsione di vendita e della stagionalità, verrà consigliata la quantità del nuovo ordine/fornitore e il momento in cui ordinarlo considerando i tempi di approvvigionamento di quello specifico articolo/fornitore.
Sono previste delle statistiche di vendita completamente libere.Caricando delle formule opportune è possibile ottenere la quantità venduta per agenete, cliente, zona, ecc. facendo dei rapporti con i prezzi di acquisto del periodo ottenendo dei margini lordi di vendita.


Gestione budget

Permette di memorizzare le previsioni di vendita per agente, clienti, zone, prodotti, gruppi di prodotti e periodo personalizzato.
Con questa funzionalità è possibile evidenziare eventuali punti di forza e di debolezza raffrontando le vendite con le previsioni e le offerte con gli ordini effettivi.
Nella gestione del budget è introdotto il concetto di potenzialità che indica la quantità che quel cliente consuma in un determinato periodo.